Pensieri

Buona Fine e Buon Inizio !

Ultimo giorno dell’anno, tempo di riflessioni e considerazioni, momento in cui si gira la testa alle spalle per vedere la strada fatta fin qui. Già, perchè c’è sempre una strada con cui dover fare i conti ed è incredibile come la vita sia sempre la metafora di una corsa. A proposito di corsa, quest’anno ho corso 600 km in meno rispetto al 2008, poco male, mi rifarò nel 2010, ma non mi rammarico, ci sono state molte altre cose.
Ho imparato a conoscermi meglio grazie allo yoga, e non mi riferisco al fatto di essere diventato un mistico-buddista-meditativo-ecc.ecc., semplicemente ho imparato ad ascoltarmi di più ed ascoltandomi ho scoperto lati di me stesso finora ignoti.
Forse è solo una questione di prospettive, un mio professore di matematica del liceo sosteneva che i problemi andassero visti da diverse angolazioni, solo così si sarebbe giunti alla soluzione corretta. In effetti quando tiri fuori dall’ombra i tuoi lati oscuri ti rendi conto che, anche se tutto intorno è grigio, dentro ti è comunque rimasta un po’ di luce e con quella puoi essere tu ad illuminare il mondo che ti circonda.
Non possiamo sapere quali sorprese ci riserverà la strada che stiamo percorrendo e nemmeno le persone che incontreremo o che perderemo lungo il percorso.
Ci sono stati e ci saranno sorrisi, lacrime, preoccupazioni, paure, gioie, forse dolori ma pur sempre emozioni. E le emozioni sono esperienze per l’anima e ci fanno crescere, ci fanno diventare più consapevoli e forse anche un pochino migliori.
Il 2009 è stato un anno altalenante, con molti picchi negativi ma, nonostante tutto, chiudo il bilancio pienamente in attivo. Chissà come sarà il prossimo 2010, di certo ci sono almeno 365 opportunità per essere felici!
Buon anno a tutti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: