Pensieri

Questione di fede

Questione di fede

La vita ci mette alla prova di continuo, questo è un dato di fatto, e lo fa nei modi più strani.
Se ci pensiamo bene, ogni istante che viviamo è fatto di scelte, di direzioni da prendere, di paure da vincere, di gioie e di dolori più o meno grandi.
Ci sono momenti in cui ci si sente soffocare, dove tutto sembra crollarti addosso, perchè ci manca qualcosa di tangibile, qualcosa che si posssa toccare con mano per avere una conferma, una certezza.
Sono questi i momenti in cui bisogna essere più forti, sono questi i momenti in cui bisogna avere ciò che si chiama fede. Non è questione di religione, è questione di riuscire a sentire in maniera pura e limpida che ciò che si ha dentro il proprio cuore è il meglio che si può avere dalla vita, anche se tutto ci sembra intricato e difficile da vivere, anche se è la malinconia a far da padrona, perchè è proprio in quell’angolo della propria anima che si nasconde il meglio di noi.
Molto spesso le strade più difficili sono quelle che conducono ai traguardi più elevati, bisogna solo aver fede, camminando nella direzione giusto avremo sempre di fronte a noi una nuova alba.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: